MARKED.LA CASA DELLA NOTTE -P.C Cast ,Kristin Cast-


OK, premettendo che so di essere arrivata tardi a leggere questo romanzo, spero comunque di essere utile alle persone che, come me, hanno deciso un po' in ritardo di leggere questo meraviglioso libro!


NOTE: Di questo romanzo si può dire che è stato scritto “in famiglia”. Le autrici sono infatti la mamma Phyllis Christine Cast, nota semplicemente come P. C. Cast, e sua figlia Katrine Cast, che sono riuscite a fondersi in uno stile sorprendente che ha composto un'intera saga (per fortuna di noi piccoli lettori affamati da storie urban fantasy,è molto lunga!).
Si è parlato tanto di un film ispirato alla saga ma per il momento (da un paio d'anni) sono solo voci. Infatti di esso non c'è ancora la minima traccia.
La saga è composta da Marked, Betrayed, Chosen, Untamed, Hunted, Tempted, Burned, Awakened, Destined, Hidden (WOWOWOW!)
TITOLO: La casa della Notte- Marked-
AUTRICE: P.C. Cast, Kristin Cast
TRAMA: Zoey ha una vita normale: una migliore amica che spara in continuazione cavolate, un ragazzo ( o forse ex?) un po' stupido e con i neuroni concentrati solo sul football, un patrigno tutto casa e chiesa e una sorella cheerleader che si può definire la reincarnazione di Barbie. Tutto cambia quando riceve il Marchio, quando viene Segnata.. Zoey diventa quindi un novizio (ovvero un vampiro in formazione),e si avvia a una Trasformazione che la porterà a diventare una vampira vera e propria.

In questo mondo infatti i vampiri sono sempre esistiti e frequentano un liceo per,appunto,vampiri.
Zoey andrà quindi incontro a una nuova vita, una vita diversa e forse anche (anzi sicuramente) migliore a quella di prima. Al suo nuovo “Vamp liceo” incontrerà infatti gli amici veri e un ragazzo magnifico di cui si innamora dal primo istante che lo ha visto.
Lei però non è una novizia qualunque, il suo marchio è infatti diverso e le sue affinità (dategli dalla Dea Nyx, ovvero la dea che i vampiri venerano) sono incredibili ed uniche. Zoey dovrà sapere come usare questi poteri, nel modo più saggio in modo da poter sconfiggere il Male che, a quanto pare, può essere molto più vicino di quanto immaginasse.
COMMENTO: Allora, sono rimasta molto colpita dal modo di scrivere delle due Cast, assolutamente colpita. Marked è infatti uno di quei libri difficili da chiudere! La storia d'amore fra Zoey e Erik è infatti romantica e dolce e inoltre il linguaggio molto (MOLTO) piccante del racconto cattura subito il lettore perchè rappresenta il modo comune di parlare fra noi giovani. Mi hanno fatto morire dal ridere i commenti e i pensieri di Zoey, che è la classica e tipica ragazza della porta accanto. E poi dai,lei è finalmente una ragazza decisa, una ragazza che sa cosa fare, insomma è un personaggio realistico. Non è una di quelle protagoniste che per decidere se baciare o no il loro principe azzurro ci mette secoli o che appare indecisa ad ogni cosa da fare (ammettetelo, a volte verrebbe proprio voglia di entrare nel libro e strangolare la protagonista in questione!!). Posso dire quindi di essermi divertita a molto a leggere il personaggio di Zoey, sempre simpatico e molto simile ad una ragazza “reale” come dicevo prima:ciò che voglio dire è che non esiste una ragazza o un ragazzo “perfetta/o”, quindi a cosa serve scrivere dei libri dove sono tutti impeccabili? Ok che leggere vuol dire “evadere dal mondo reale”, ma non vuol mica dire che l'evadere sia in un mondo di santarellini tutti acqua e sapone. Tutti vogliono un pizzico di vivacità (e anche un po' di pepe) in un racconto!
Marked è quindi sia un libro bello e scritto benissimo (cavolo, deve essere stato difficile fondere due tipi di scrittura!), sia una storia intrigrante e appassionante. Fra poco mi aspetta Betryed, il secondo romanzo della saga, e sono mooolto curiosa di vedere come va a finire la storia, soprattutto perchè il finale del primo libro preannuncia qualcosa di GRANDE.
Per fortuna, essendo arrivata tardi a leggere questo romanzo, non devo aspettare per leggere il secondo romanzo della saga!!
VOTO: 9 ½ quasi 10, e brave le nostre Cast!



Commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  2. Siamo felici di sentirvi esprimere le vostre opinioni, perciò continuate così! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

I TUOI COMMENTI SONO IMPORTANTISSIMIIII !!!

Post popolari in questo blog

CACCIATORI DI NUVOLE -Alex Shearer-

IL MONDO DI ANNA -Jostein Gaarder-

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO -Rick Riordan-