THE DARK ARTIFICES, CASSANDRA CLARE


Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi parleremo della nuova attesissima saga The Dark Artifices, la cui autrice è la nostra famosa Cassandra Clare, già molto nota a livello mondiale per la saga Shadowhunters (The Mortal Instruments e The Infernal Devices). 
La pubblicazione di The Dark Artifices in Italia è prevista per il 2015, però Cassie, così si fa chiamare dai suoi fan, ha già rivelato alcune anticipazioni sul suo sito ufficiale.
Le vicende si svolgeranno nella Los Angeles dei tempi nostri e in particolare nel 2012, cinque anni dopo gli eventi di Clary e Jace. La nuova protagonista sarà Emma Carstairs, ovvero la più giovane Shadowhunter di tutti i tempi dopo Jace Wayland/Morgestern/Herondale/Lightwood, la quale viene cresciuta nell’Istituto di Los Angeles insieme al suo parabatai Julian Blackthorn. La Clare ha infatti affermato " così come i fans di Shadowhunters hanno imparato ad amare Jace, Clary, Will, Tessa e Jem, con la nuova serie adoreranno anche Emma e Julian".
Sono in molti i lettori che hanno domandato che cosa se ne sarebbe fatto dei nostri due Shadowhunters preferiti, Jace e Clary, e The Dark Artifices darà a tutti l’opportunità di trovare la risposta a questa domanda. Il mondo degli Shadowhunters cambierà, per sempre, e infatti il modo in cui i Nephilim vivranno e opereranno non sarà mai più lo stesso.
La nuova generazione di Cacciatori crescerà molto diversa rispetto a quella precedente.
I nomi di Jace e Clary saranno sicuramente ancora presenti, ma più come due distanti figure famose nel panorama degli SH, mentre l’attenzione sarà rivolta ai due nuovi ragazzi Emma e Julian. Una nuova generazione che dovrà affrontare tutti i problemi legati a questo clima di incertezze e pericoli…
Ecco, per ordine, i nuovi libri della trilogia:
  1. Lady Midnight
  2. Prince of Shadows
  3. The Queen of Air and Darkness

Trama Lady Midnight – The Dark Artifices 

(Ovviamente la trama qui di seguito è stata presa da internet, non abbiamo potuto
scriverla noi perché, come già detto, il romanzo non è ancora uscito nelle librerie)

Los Angeles, 2012. Sono passati cinque anni dagli eventi di The Mortal Instruments, quando i Nephilim si sono trovati in bilico sull’orlo dell’oblio e la Shadowhunter Emma Carstairs ha perso i suoi genitori.
Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, Emma ha dedicato la sua vita allo sradicamento dei demoni cercando di essere la migliore oltre che la più giovane, veloce e mortale Shadowhunter dopo Jace Lightwood .
Cresciuto nell’ Instituto di Los Angeles, Emma è in coppia come parabatai col suo miglior amico Julian Blackthorn. Ma più avanza la caccia di Emma verso coloro che hanno causato la morte dei suoi genitori, più la pista che stanno seguendo riconduce a coloro che hanno sempre loro insegnato ad avere fiducia. Allo stesso tempo, Emma si sta innamorando di Julian – il suo miglior amico e, poiché suo parabatai, anche l’unica persona al mondo che la legge degli Shadowhunters le proibisce di amare.
Sullo sfondo scintillante di una Los Angeles dei giorni nostri, Emma dovrà imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore mentre indaga su un piano demoniaco che si estende dai locali notturni del Sunset Strip fino all’incantato mare che bagna le sabbie di Santa Monica.

Commenti

Posta un commento

I TUOI COMMENTI SONO IMPORTANTISSIMIIII !!!

Post popolari in questo blog

CACCIATORI DI NUVOLE -Alex Shearer-

IL MONDO DI ANNA -Jostein Gaarder-

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO -Rick Riordan-