HALF BAD -Sally Green-





L'altro giorno ero alle prese con la ricerca dei libri da comprarmi per le vacanze. Facendo un giro nel reparto fantasy young adult mi è saltata subito all'occhio la copertina di Half Bad, che è senz'altro affascinante. Insomma è cosi “strana” che ti fa subito venire voglia di leggere di che cosa si tratta. E cosi ho fatto. La trama riportata sulla copertina non mi ha colpito più di tanto, per questo quella che trovate qui di seguito è stata scritta da me (come tutte le trame presenti nel blog, del resto, niente copia e incolla qui!). Dal momento che sono reduce dalla fantastica saga Shadowhunters e che vedo caccaitori di demoni dovunque, alla fine ho deciso di comprarlo (insieme a un' altra caterva di libri). Beh, devo ammetterlo, questo libro non ha nulla a che vedere con la trama riportata sulla copertina, insomma è una bomba del fantasy! La scrittrice Sally Green ha dato prova di sapere scrivere benissimo con questo suo primo romanzo, eccome se sa scrivere! Non ho altro da aggiungere su questo meraviglioso libro, fa già tutto da se! Leggetelo e commentate se vi è piaciuto. Sono curiosa!


Half Bad Trilogy (YA)
1. Half Bad, 2014 (Half Bad, 2014)
2. Half Wild, previsto per il 2015
3. terzo romanzo, a seguire


NOTE: per chiunque abbia già letto questo libro o è interessato a leggerlo: faranno prossimamente il film della saga!! I diritti cinematografici sono stati acquisiti, ancor prima dell'uscita sul mercato (avvenuta da pochi giorni in America e in progress negli altri paesi), da Fox 2000, con Karen "Twilight & Percy Jackson" Rosenfelt alla produzione.
Il sito ufficiale della saga è www.halfbadworld.com
TITOLO:Half Bad
AUTRICE: Sally Green
TRAMA: C'è il bene, il male, e poi ci sei tu.
Nathan è un Incanto, non sa ancora però quale di preciso:esistono gli Incanti Bianchi, com'era la madre di Nathan, e gli Incanti Neri, come è invece il padre di Nathan.
Lui è cresciuto con sua nonna e con i suoi tre fratellastri....tutti lo disprezzano e il Consiglio
(organizzazione composta da Incanti Bianchi che controlla la società) lo reputa pericoloso.
Nathan è però solo un ragazzino, nato dall'amore di due Incanti tra loro opposti. Ma cosa lo rende tanto diverso da tutti gli altri mezzosangue? Beh, Nathan non è figlio di un semplice Incanto Nero, ma di Marcus,il più grande e malvagio di essi mai esistito. 
Nella loro società, quando un individuo compie diciassette anni passa dal essere un Mezzo Codice (fase transitoria) a diventare un vero incanto,nero o bianco che sia, ma comunque un vero incanto. Lui riceverà anche tre doni dal capo  famiglia, che insieme formeranno un dono. Il suo dono.
Nathan non vuole essere un mezzo codice per sempre, ma è confuso, che incanto sarà? Bianco come sua madre? O nero? Com'è davvero il suo cuore?
COMMENTO: Ho trovato questo romanzo F.A.N.T.A.S.T.I.C.O! Mi ha appassionata e mi ha fatto innamorare del protagonista (credetemi è uno dei personaggi meglio scritti che abbia mai letto). Sicuramente è un romanzo che non può annoiare il lettore e le capacità di scrivere un libro così sono rare da trovare. Mi è piaciuto davvero molto. Purtroppo siamo nel 2015 e dovremo ancora aspettare per leggere la continuazione di Half Bad (Half Wild).


Voto: 
-Avventura e Adrenalina: * * * * *
-Suspense e Mistero: * * * * 
-Romanticismo: * * *
-Inquietudine: * * * *
-Divertimento e Particolari spiritosi: * * 
-Tristezza,Commozione e Malinconia: * * * *
-Emozioni: * * * *
-Dettagli e Descrizione: * * * * 
-Stile dell'autore: * * * * 
-Scrittura scorrevole: * * * * 
-Leggerezza: * * *
-Trama: * * * * *
(su un massimo di 5 stelline per ogni voce)
46 stelline su 60

Commenti

Post popolari in questo blog

CACCIATORI DI NUVOLE -Alex Shearer-

IL MONDO DI ANNA -Jostein Gaarder-

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO -Rick Riordan-